A 74 anni è scomparso l’attore Peter Mayhew, noto per aver interpretato il ruolo di Chewbecca nella saga di Star Wars.
Un altro clamoroso lutto per il mondo del cinema: il 30 aprile è scomparso Peter Mayhew, che nella saga di Star Wars aveva interpretato il ruolo del copilota “peloso” i Harrison Ford fin dal primo capitolo della saga. A dare l’annuncio della scomparsa dell’attore è stata la famiglia via Twitter:
“La famiglia di Peter Mayhew con profondo amore e tristezza, si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciato la sera del 30 aprile, 2019 con la sua famiglia al suo fianco nella sua casa del Texas settentrionale”.
I messaggi di cordoglio per Chewbecca
Sono in tanti a piangere l’attore Peter Mayhew, che aveva ricoperto i panni iconici dell’amatissimo personaggio Chewbecca nella saga di Star Wars. Su Twitter Mark Hamill (famoso per aver interpretato il ruolo di Luke Skywalker nella saga di film) gli ha reso omaggio con un commovente messaggio:
“Era il più gentile dei giganti, un uomo alto con un cuore ancora più grande che non mancava mai di farmi sorridere, e un amico leale che amavo profondamente.”
Anche fan, amici e ammiratori della saga si sono stretti attorno alle pagine social dedicate all’attore con messaggi di cordoglio e d’affetto, ricordando anche i momenti “cult” dei suoi film.
Peter Mayhew e la sua malattia
Mayhew era affetto dalla sindrome di Marfan, responsabile anche di aver provocato in lui una crescita “fuori misura” (era alto 2 metri e 18 cm), motivo per cui era stato scelto proprio per il ruolo dello Wookiee Chewbecca. Aveva vestito i panni del personaggio dal 1979 al 2015, anno in cui il suo stato di salute lo aveva costretto a ritirarsi. Nel 2016 Carrie Fisher, un’altra protagonista del cast stellare, era scomparsa. Mayhew le aveva dedicato un suo messaggio di commiato via Twitter:
“Non ci sono parole per descrivere questa perdita. Carrie mi mancherà moltissimo”, aveva scritto.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/starwars.saga/?hl=it